Questo itinerario unisce il piacere del maestoso panorama sul Monte Bianco con un interesse di carattere storico: la vetta del Mont-Crammont, infatti, proprio per la sua posizione elevata e centrale rispetto al Monte Bianco, è stata utilizzata dal naturalista ginevrino Horace Bénédict De Saussure come punto di osservazione per i suoi studi sul versante meridionale del Tetto d’Europa.
Questa gita, in compagnia della guida escursionistica del gruppo "Sirdar-montagne", potrà risultare molto piacevole e interessante... provare pe credere!
Tenetevi liberi DOMENICA 11 AGOSTO 2024 contattateci per informazioni e prenotazioni scrivendo al nostro indirizzo e-mail, info@hotelmontagnards.com o telefonando al nostro numero 0165 1710000.
Morgex: in frazione Montet a Morgex, a pochi minuti di auto dall’Hotel Les Montagnards Morgex, sono presenti due palestre di roccia outdoor, mentre coloro che preferiscono l’arrampicata indoor possono rivolgersi al Forum Sport Center di Courmayeur o alla Piramide di La Thuile.
Le Terme di Pré Saint Didier, con le quali l'albergo è convenzionato, si trovano a 5 minuti di auto dalla struttura e sono un'oasi di relax e benessere; fra vasche idromassaggio, saune e docce aromatiche, la meravigliosa catena del Monte Bianco incornicia la scena, per una vacanza memorabile.
In alternativa alle Terme di Pré-Saint-Didier, è possibile effettuare un Day SPA con centro benessere, massaggi e trattamenti estetici presso il centro benessere di un hotel 5* situato a 2 km.
Morgex è un polo enogastromico di rilievo. Infatti è città del vino dal 2001, capitale di distretto della Route des Vins Valle d’Aosta. Possiede un patrimonio vitivinicolo unico grazie alla presenza di 22 ettari di vitigno autoctono Prié Blanc, franco di piede. Percorsi guidati nelle vigne, visita delle cantine e degustazioni dei vini locali abbinate a prelibatezze gastronomiche locali saranno le attività preferite dei nostri ospiti Gourmets.
Nel periodo estivo è possibile praticare percorsi e passeggiate a cavallo per grandi e piccini, sono presenti alcuni maneggi nelle vicinanze.
I numerosi sentieri percorribili in mountain bike permettono di raggiungere in breve tempo laghi e rifugi nei dintorni di Morgex e di godere dell’ebrezza della discesa al rientro. È possibile noleggiare mountain bike elettriche per gite senza limiti !
A pochi chilometri da Morgex, potrete mettere alla prova la vostra agilità e sperimentare il brivido dell’altezza. Il Parco Avventura di Pré-Saint-Didier vi permetterà di vivere una giornata all’insegna dell’adrenalina tra carrucole, pini e percorsi di vario genere e difficoltà. Un’esperienza unica! Nelle dirette vicinanze del parco avventura, è inoltre presente una passerella sospesa sull’orrido di Pré-St-Didier: da non mancare…
Circondati dai boschi e dal panorama mozzafiato del Monte Bianco, sono presenti tratti di torrente riservati alla pesca nei quali potrete cimentarvi nella cattura di trote e salmerini, pesci tipici della Valle d’Aosta.
Con la scuola rafting è possibile provare l’adrenalina del rafting, del kayak e del canyoning, navigando le acque della Dora Baltea, il fiume della Valle d’Aosta.
Dall’Hotel Les Montagnards Morgex si raggiungono in breve tempo i punti di partenza di numerosi sentieri e passeggiate ai splendidi laghi nelle vicinanze: il Lago d’Arpy, il Lago di Pietra Rossa e il Lago di Liconi, offrono uno spettacolo di giochi di luce e riflessi; una volta giunti a destinazione e seduti in riva al lago ci si può godere un meritato riposo dopo la camminata.